Il successo della Notte degli Sport!!!

Oltre 800 presenze alla Notte degli Sport

Sono oltre 800 le persone che nella giornata di sabato 28 novembre hanno partecipato all’ottava edizione della Notte degli sport, una serata dedicata a tutte le associazioni e ai gruppi sportivi del territorio.

Per l’occasione sono stati assegnati alcuni riconoscimenti: a Tennis Casalgrande asd è andato il premio “Codice etico dello sport di Casalgrande" e a Georgette Kere della Pallamano Spallanzani quello come “Nuova promessa”, poiché convocata già quattro volte dalla nazionale. Riconoscimenti offerti dal Credito Cooperativo Reggiano anche alle atlete più piccole: Alessia (nata nel 2011) e Alice (2012), praticanti ginnastica artistica con il G.S. Virtus Casalgrande.

“La festa dello sport", sottolinea il vice sindaco e assessore allo sport Marco Cassinadri, "è un momento d’incontro e di socializzazione che l’amministrazione comunale propone per creare un senso di appartenenza alla comunità che contrasti qualunque forma di frammentazione sociale. Un momento che favorisca le occasioni di dialogo intergenerazionale e interculturale, poiché lo sport, in qualsiasi forma venga praticato, è un diritto che deve essere godibile nello stesso modo da tutti".

Un ringraziamento va ai graditi ospiti della serata, dal sempre presente Celso Menozzi fiduciario Coni ad Alessandro Ruini presidente dell’Associazione Arbitri di Reggio Emilia, senza dimenticare i Consiglieri regionali Andrea Rossi e Ottavia Soncini, l’on. Vanna Iori e le società sportive e ricreative partecipanti, ossia Ac Casalgrande, Activa, Arcieri Orione, Team Cicli Campioli, Tennis Casalgrande, Casalgrande va!, Giac Casalgrande, Gruppo Alpini Casalgrande, Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande, Pallamano Spallanzani, Polisportiva Dilettantistica Casalgrandese, Polisportiva Casalgrande, Polisportiva Dilettantistica Salvaterra, Pro Loco di Casalgrande, Promogest, Real Casalgrandese, Salvaterra Eventi, Veggia asd e Nordic Walking.

Molto apprezzata la presenza degli ospiti sportivi della serata: Elisabetta Albertini, Kevin Casali, Luca Palazzi, Fabio Azzolini e Andrea Zambelli. Gradito anche il saluto del Presidente della Reggiana Stefano Compagni, che non ha potuto essere fisicamente presente, ma ha contribuito con due magliette e un pallone autografati dai calciatori della squadra alla riuscita della sottoscrizione a favore della Coop.va sociale GOEL Bio, per la quale sono stati raccolti ben 850 euro.

Prossimo appuntamento sportivo è mercoledì 6 gennaio 2016 alle ore 10 con la ChocolateRun, un motivo in più per conoscere la pratica sportiva della corsa anche da parte dei ragazzi, che potranno iscriversi come Istituto. L’intero ricavato verrà suddiviso tra le scuole partecipanti in base al numero degli iscritti.

“Carissimo Marco,

desidero ringraziarti per la solidarietà dimostrata in occasione dell'atto intimidatorio subito dall'agriturismo “La Lanterna” socia di GOEL Bio. Ogni singolo messaggio è fonte di conforto e stimolo a perseguire con ancor maggiore forza la mission che anima da sempre il Gruppo e gli uomini e le donne che ne fanno parte. I componenti delle aziende agricole ed in particolare dell'azienda vittima dell'attentato sono rimasti molto colpiti ed emozionati dal vostro gesto.

Continueremo, con coraggio ed impegno costante, a raccogliere ciascuna delle sfide che incontreremo lungo il cammino verso il cambiamento.

Il più sentito GRAZIE.

Vincenzo Linarello “