Natale 2021 a Casalgrande

Natale 2021 di Casalgrande mette insieme festa, solidarietà e diritti.

Il programma prevede :

8 dicembre tante iniziative:

Alle 15.15 Spettacolo delle Campane.

Alle ore 15:30 in Biblioteca Sognalibro Mele Racconti presenta: “Silvia e il filo delle storie” Lettura animata e musicata per bambini dai 3 ai 10 anni, con il folletto raccontastorie Graziella Ferraccù e il mastro musichiere Ovidio Bigi .

Prenotazione consigliata! biblioteca@comune.casalgrande.re.it – 0522849397 – 3397755415 Con una bella sorpresa per i bimbi alla fine della lettura!

Alle 16.30 i cori dei bambini della Santa Dorotea.

Alle 17:00 accensione dell’Abete di Natale, che porterà con sé un messaggio del quale pubblicheremo un video nei prossimi giorni .

Video : LE RAGIONI DEL PROGETTO che potrete vedere scannerizzando il QR CODE sulle brochure in uscita la prossima settimana .

Alle 17.15 inaugurazione dell’ambulanza Ema, frutto delle donazioni del progetto ‘Insieme per la vita’.

Alle 17.30 panettoni e caramelle per tutti i bambini, offerti da Comune, Pro Loco e gruppo Gema.

Alle 21:00 Teatro Fabrizio De Andrè Neri Marcorè in: “Le mie canzoni altrui” Biglietto: 20€ - under 25: 15€ Info e prenotazioni 05221880040 – 3342555352 Con un piccolo omaggio per i partecipanti alla serata!

Per tutto il pomeriggio sarà presente lo stand Ema con cioccolata calda e il Gruppo Alpini con gnocco fritto e vin brûlé.

Questo periodo natalizio ci sarà un importante e significativo spazio dedicato alla solidarietà con due iniziative targate Comune di Casalgrande , Pro Loco e Giovani Ema dal titolo: "REGALACI UN SORRISO "

-11 dicembre, dalle 15.30 alle 18, i volontari saranno a Villa Ines e Villa Novella accompagnati dal Presidente del consiglio comunale Marco Cassinadri con animazioni e Babbo Natale per gli auguri agli anziani ospiti delle due strutture e tanti regali.

-12 dicembre, i volontari e il Presidente del consiglio comunale Marco Cassinadri faranno visita al reparto di Pediatria del Santa Maria Nuova dalle 9 alle 10, per regalare momenti di spensieratezza ai più piccoli con i personaggi della Disney ,Babbo Natale e tanti regali .

Ma le iniziative natalizie non finiscono qui: dal 5 dicembre al 6 gennaio torna il Foto giro del Circolo Il Torrione capitanato dal nostro Luciano Bedeschi con le opere esposte nelle vetrine dei negozi.

Il 19 dicembre, ci sarà il mercato straordinario a cura di COMRE in centro con i negozi aperti per acquistare i vostri regali di Natale .

16 Gennaio avremo Sagra di Sant’Antonio con la tradizionale ‘cicciolata’ e tante novità grazie allo straordinario supporto di Paola Bertolini e la "STRANA COPPIA " di Radio Bruno .

Ringraziamo l'amministrazione comunale in particolare ai nostri Assessori Benassi , Farina e Roncarati per l'importante supporto che ci hanno dato in questo 2021 ,con l'augurio che questi risultati si possano raggiungere assieme anche negli anni a venire. Grazie ai volontari , ai dirigenti della nostra associazione per questo anno di conferme e di crescita, con una Pro Loco capace di dedicare le sue forze ad attività di promozione a largo raggio: non solo attività ricreative ma cultura, enogastronomia e solidarietà”.

Scarica il nsotro programma !

Per tutte le foto ed info : www.prolococasalgrande.it  - www.comune.casalgrande.re.it

Continuate a seguirci...in arrivo tante novità per il 2022 !!!!

Il direttivo Proloco di Casalgrande